Amagel A2

Amagel A2 rappresenta un nuovo passo importante nello sviluppo dei prodotti isolanti nanotecnologici a base di Aerogel siliceo.
È composto da una matrice isolante flessibile a base di fibre di vetro e da una elevata concentrazione di Aerogel nanoporoso. Ed è in grado di garantire le migliori prestazioni termiche in ogni condizione applicativa.
Nella ricerca della massima protezione termica Amagel A2 si pone come isolante essenziale per le sue proprietà uniche: conduttività termica estremamente bassa – 0,015 W/mK -, flessibilità superiore, resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità d’uso. Amagel A2 è utilizzabile in un arco di temperature comprese tra -50°C e +450°C.
Amagel A2, disponibile in spessori da 3 a 60 mm, con-sente di ottimizzare gli spazi interni nelle applicazioni edilizie per edifici commerciali e residenziali, garantendo i più alti valori di resistenza termica a parità di spessore con i materiali isolanti di tipo convenzionale. Il suo impiego consente di ottenere importanti risultati in situazioni complesse, ad esempio nell’isolamento di finestre o sezioni di tetto, garantendo un effettivo incremento dell’efficienza energetica totale del fabbricato con ottimi risultati termici e acustici.
Grazie ai massimi valori R per unità di superficie rispetto a qualsiasi materiale isolante, Amagel A2 è il rivestimento ideale per il più elevato rendimento energetico nella realizzazione di pareti a secco, sotto ai pavimenti, tetti, controtelai e riquadrature delle finestre.

Diversamente dagli isolanti rigidi e preformati Amagel A2 si adatta perfettamente a qualsiasi forma o design. Il materassino è morbido e flessibile, fisicamente robusto ma con recupero eccellente della forma e delle prestazioni di progetto anche dopo eventuali fenomeni di compressione sotto carico.
La sua specifica composizione garantisce inoltre le migliori prestazioni di resistenza al fuoco (Euroclasse A2) consentendo quindi l’applicazione in condizioni di utilizzo molto gravose o dove sia richiesta una prestazione di livello superiore.

TIPOLOGIE E FORMATI

Amagel A2 è disponibile in 2 diversi formati dove sia richiesto un ridottissimo tasso di polverosità, tipico dei prodotti a base di Aerogel.

  • Amagel A2 in rotolo disponibile negli spessori 3 mm, 6 mm e 10 mm.
  • Amagel A2 in pannello disponibile negli spessori 10 mm, 20 mm, 30 mm, 40 mm, 50 mm e 60 mm.

CAPITOLATO PER REALIZZAZIONE DI ISOLAMENTO TERMICO

Realizzazione di isolamento termico a base di pannelli, formato da Aerogel di silice rinforzata con fibre in vetro parzialmente riciclate (feltro) e conforme ai CAM, certificato secondo ISO14021:2016, del tipo Amagel A2 idrorepellente e traspirante, fornito in pannelli da 1450×750 mm, per uno spessore nominale di 10/20/30/40/50/60 mm, con densità volumetrica pari a 200 kg/m3, conduttività termica pari a 0,015 W/mK, temperatura di impiego compresa fra -50°C / +450°C, reazione al fuoco Euroclasse A2 S1D0 permeabile alla diffusione del vapore (Sd= 0,07), impermeabile all’acqua di superficie e/o di immersione con angolo di contatto all’acqua non infe-riore a 150°, certificato in Classe A+ per le emissioni VOC. Prodotto marcato CE secondo la ETA 20/0562 del 16/07/2020.
Idoneo per l’utilizzo in applicazioni a secco, intercapedine, copertura, sotto massetto e per l’isolamento termico di superfici complesse.

Amagel A2 ha conseguito la marcatura CE che attesta la rispondenza a tutti i requisiti in materia energetica, alle prestazioni richieste dall’Unione Europea e soddisfacendo i più rigidi standard di qualità e sicurezza.

DATI TECNICI AMAGEL A2



Aeropan: minimo spazio, massimo isolamento. La linea completa di isolanti a base di Aerogel in grado di ottenere il maggior grado di coibentazione, mantenendolo nel tempo, nel minor spazio possibile.

Contatti

Via della Resistenza, 60 - San Martino in Rio (RE) Phone:(+39) 0522 636304 Fax:(+39) 059 5221161 Email:info@aeropan.it
© Copyright 2023 - Elleci Comunicazione