Grazie a THERMOGEL PAINT
- non avviene dispersione di energia attraverso i muri
- si migliora il comfort abitativo ed il benessere all’interno degli ambienti
- si crea un effetto barriera isolante
- non si forma condensa sulle pareti poiché riduce i ponti termici
- il supporto rimane traspirante ma idrorepellente
- il tasso di umidità negli ambienti trattati rimane stabile, ostacolando il formarsi di spore, muffe e il proliferare di germi
- diminuisce la microcircolazione delle polveri nell’ambiente, grazie alla diminuzione del moto di convezione dell’aria, contribuendo a migliorare le condizioni di benessere e a ridurre la possibilità di reazioni allergiche.
Oltre ai requisiti di base dei prodotti vernicianti, ossia protezione e decorazione, si aggiunge un fattore cruciale: l’EFFICIENZA ENERGETICA, mirata a un significativo risparmio energetico con importanti ricadute sull’impatto ambientale. Proprietà tecniche della gamma THERMOGEL PAINT
- Riflettenza solare R= 84 (ASTM STD E903)
- Emissività termica E= 90 (ASTM STD C1371)
- Solar reflex index S.R.I.= 106 (ASTM STD E1980)
- Permeabilità al vapore (Thermogel OUTSIDE Sd=0,10 – Norma EN 7783-2)
- Massima idrorepellenza (Thermogel OUTSIDE W24=0,020 – Norma EN 1062-3)
- Ridotto contenuto di V.O.C.
- Protezione attiva delle superfici
- Elevato potere antimuffa
- Elevato potere antibatterico (Indoor Air Quality)
- Elevato potere antistatico
Abbassare la temperatura interna di un grado significa ridurre i consumi di energia dall’8% al 10% ed evitare ogni anno l’emissione in atmosfera di 470 Kg di CO2. Grazie all’applicazione dei prodotti THERMOGEL PAINT (sia all’interno che all’esterno), la riflessione della radiazione termica fa sì che il supporto non si surriscaldi e la resistenza al trasferimento di calore sia di almeno 4 volte superiore rispetto ai prodotti vernicianti standard, permettendo che il calore non venga trasmesso all’interno dell’edificio durante i mesi estivi.
Inoltre, a fronte di un supporto che non viene riscaldato dall’esterno, il fresco si uniforma e si mantiene a lungo nell’ambiente interno (nella stagione invernale il calore generato dal riscaldamento permane più a lungo all’interno dell’edificio). Vista la natura riflettente alla luce, e quindi al calore, le vernici THERMOGEL PAINT trovano applicazione su quelle superfici attraverso cui temperature elevate e irraggiamento solare vengono veicolati all’interno dell’involucro edilizio. Non solo, quindi, vernici applicabili su superfici di copertura piana, ma anche su membrane bituminose invecchiate, opere murarie esterne, elementi prefabbricati in calcestruzzo, manufatti in materiale plastico o vetroso e pareti interne.